TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA MYFASTWAY

 

 

Intanto vorremmo ringraziarti di aver scelto di utilizzare MyFastWay!

I presenti Termini costituiscono un contratto giuridicamente vincolante (“Contratto”) tra l’utente e MyFastWay (come di seguito definita) che disciplina il tuo accesso e utilizzo dei servizi di MyFastWay, ivi compresi tutti i relativi sottodomini, e di qualsiasi altro sito web attraverso cui MyFastWay rende disponibili i suoi servizi (complessivamente Piattaforma), e di tutti i servizi associati di assistenza e marketplace (complessivamente, i “Servizi MyFastWay”).

Il Sito, i siti terzi e i Servizi MyFastWay sono di seguito complessivamente indicati come, la “Piattaforma MyFastWay”.

Quando i presenti Termini menzionano “MyFastWay”, “noi”, “ci”, o “nostro”, si riferiscono a MyFastWay

 

Le nostre pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali in connessione con l’accesso e uso dei siti di MyFastWay da parte dell’utente sono descritte nella nostra Informativa sulla Privacy

Tutti i servizi di elaborazione di pagamenti utilizzati dalla Piattaforma MyFastWay (i “Servizi di pagamento”) sono forniti da diversi soggetti come stabilito nei Termini di Pagamento


1. Servizi offerti da MyFastWay

2. Come si utilizza la Piattaforma MyFastWay
3. Modifiche dei presenti Termini
4. Come registrare un’Account
5. Contenuti e diritti intellettuali
6. Commissioni di servizio
7. Regole e condizioni per il Proprietario
8. Regole per gli Ospiti
9. Modalità di Prenotazioni, Cancellazioni e Modifiche- Condizioni di rimborso
10. Recensioni
11. Gestione Danni e Controversie
12. Arrotondamenti dei pagamenti
13. Imposte
14. Attività vietate
15. Durata e risoluzione del Contratto
Foro Competente in caso di controversie

 

 

1. Funzione dei Servizi offerti da MyFastWay

 

1.1 La Piattaforma MyFastWay è un marketplace online, essa mette in relazione taluni soggetti terzi ovvero i Proprietari di alloggi (case vacanze, appartamenti turistici, appartamenti in affitto per breve termine) con soggetti che attraverso la nostra piattaforma, desiderano prenotare questi alloggi. Il sistema adottato dalla MyFastWay è concepito per fornire al potenziale turista informazioni corrette ed affidabili attraverso un servizio di interfaccia e di informazioni sulla ricettività e sulla disponibilità delle strutture (sistema di marketplace) si sviluppa prevalentemente su siti di proprietà di MyFastWay e siti di terze parti.


1.2 In qualità di provider la MyFastWay non possiede, crea, vende, rivende, rende disponibili, controlla, gestisce, offre, consegna o fornisce Annunci o Servizi del Proprietario, né è un organizzatore o venditore di pacchetti turistici ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302.
Sottoscrivendo il presente contratto il proprietario della struttura, si impegna a fornire alla MyFastWay informazioni aderenti alla realtà e ad aggiornare le stessa in caso di variazioni o comunicare a MyFastWay tali variazioni. In mancanza, il proprietario della struttura sarà responsabile di ogni e qualsiasi danno, anche di immagine, dovesse derivare alla MyFastWay a causa delle inesatte informazioni fornite dal proprietario della struttura alla utenza internet.

I proprietari per accedere al servizio devono essere in possesso di tutte le licenze e le autorizzazioni necessarie a svolgere la propria attività recettiva e di tutti i diritti ed autorità necessari per rendere disponibili le informazioni pubblicate sui siti di proprietà di MyFastWay. I Proprietari sono gli unici responsabili dell’identificazione e ottenimento di tutte le licenze, permessi o registrazioni necessari per qualsiasi Servizio che offrono. I Proprietari sono tenuti ad ottenere un permesso o una licenza prima di offrire determinati Servizi (come preparare alimenti, venderli, svolgere tour guidati, guidare un veicolo o per proporre gite in barca. In caso di dubbi su come le leggi locali si applicano ai suoi Annunci sui siti di MyFastWay, l’utente deve sempre richiedere una consulenza legale

Quando i soggetti Ospiti effettuano una prenotazione o i soggetti Proprietari accettano una prenotazione, essi stanno stipulando un contratto direttamente tra loro. MyFastWay non è un agente immobiliare o un assicuratore. MyFastWay non agisce come un agente ad alcun titolo, ad eccezione di quanto specificato nei Termini di pagamento.

 

1.3 MyFastWay non ha controllo dell’Annuncio se non la verifica della effettiva esistenza dell’Alloggio e del titolo di proprietà del locatore che ha autorizzato la pubblicazione, e della documentazione che attesti le autorizzazioni alla conduzione della proprietà da parte di chi ha autorizzato la pubblicazione dell’articolo. MyFastWay non garantisce (a) la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun Annuncio, (b) la correttezza o l’autenticità delle descrizioni degli Annunci, (c) le Recensioni rilasciate dagli Ospiti (d) la condotta o l’osservanza delle regole da parte degli Ospiti o dei Proprietari. Le Immagini sono intese solo a fornire una rappresentazione fotografica di un Annuncio al momento in cui la fotografia è stata scattata e non costituiscono, pertanto, un avallo da parte di MyFastWay di alcun Proprietario o Annuncio.

 

1.4 Utilizzando i servizi di MyFastWay in qualità di Proprietario riconosci e accetti che il tuo rapporto con MyFastWay è unicamente quello di un contraente terzo indipendente e non quello di dipendente, o partner di MyFastWay e riconosci e accetti che agisci esclusivamente per tuo conto e a tuo beneficio e non per conto o a beneficio di MyFastWay. Inoltre MyFastWay non influisce sull’utenza in alcun modo, in relazione alla offerta di alloggi dei Proprietari

 

1.5 Per promuovere i propri servizi e aumentare la visibilità degli Annunci per potenziali Ospiti, gli Annunci pubblicati sui siti di proprietà di MyFastWay o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”) ed anche le relative recensioni degli Ospiti, possono essere visualizzati su altri siti web, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline.

La Piattaforma MyFastWay può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”) che sono soggetti a differenti termini e condizioni e specifiche pratiche sulla tutela dei dati.

MyFastWay non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali Servizi. I link a tali Servizi di terzi non costituiscono un avallo di MyFastWay di tali servizi.

 

Per agevolare i soggetti che parlano lingue diverse, MyFastWay può rendere disponibili strumenti automatizzati che consentono ai Membri di tradurre in altre lingue gli Annunci e altri Contenuti, l’utilizzo di questi strumenti è discrezionale e MyFastWay non garantisce l’accuratezza di tali traduzioni. Essa chiede ai soggetti che ne usufruiscono di verificare la correttezza di tali traduzioni

 

1.6 MyFastWay non è responsabile per le interruzioni o i disagi di Internet e dell’infrastruttura delle telecomunicazioni che esulano dal nostro controllo e possono determinare interruzioni nella disponibilità della Piattaforma MyFastWay e si impegna a mantenere sempre efficiente il servizio. Qualora lo stesso dovesse subire interruzioni dovute ad interventi da effettuarsi sull'Hardware e/o sul Software e/o per migliorare il sistema, ed in ogni caso per fatti e/o eventi dovuti a forza maggiore e/o a caso fortuito, la MyFastWay cercherà di contenere al minimo il periodo di interruzione e/o di mal funzionamento.

 

2. Come si utilizza la Piattaforma MyFastWay

2.1 Per accedere e utilizzare la Piattaforma MyFastWay o registrare un Account MyFastWay è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età o essere un’organizzazione, impresa o altra persona giuridica validamente costituita, esistente e in regola ai sensi delle leggi del paese di costituzione e possedere la capacità giuridica necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti.

 

2.2 MyFastWay può subordinare l’accesso e l’uso della Piattaforma MyFastWay di alcune aree o funzionalità della stessa a determinati requisiti o condizioni, una fra queste se gli Ospiti o i Proprietari ad esempio non completano il processo di verifica della Identità non potranno accedere alla Piattaforma.

2.3 La verifica dell’identità dell’utente in Internet è molto delicata e non ci assumiamo alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Soggetto Ospite o Proprietario. Fermo restando quanto sopra, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi, e come consentito dalle leggi applicabili, possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di chiedere ai Membri di fornire una forma di identificazione rilasciata dal governo. Non siamo in grado di effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità o i precedenti personali degli Ospiti, non siamo tenuti eseguire controlli sui Membri su banche dati di terze parti o altre fonti

 

2.6 Alcune aree della Piattaforma MyFastWay implementano i servizi di mappatura Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo da parte dell’utente di Google Maps/Earth è soggetto ai Termini del Servizio Aggiuntivi di Google Maps/Google Earth.

3. Modifiche dei presenti Termini

MyFastWay ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento il presente contratto. Le modifiche saranno preventivamente comunicate al proprietario entro 30 giorni dalla pubblicazione sui propri siti oppure notificate tramite e-mail. Il proprietario ha la facoltà di accettare e di conseguenza di rendere esecutive le modifiche apportate al contratto da MyFastWay. Nel caso in cui il proprietario della struttura dovesse comunicare la volontà di non accettare le modifiche al contratto proposte MyFastWay si riserva il diritto di sospendere il servizio ex art. 18 o di risolvere il contratto di diritto ex art. 1456 c.c. Nel caso in cui la struttura non dovesse manifestare alcuna volontà, decorsi 30 giorni dalla pubblicazione delle modifiche tali modifiche verranno ritenute accettate.

 

4. Modalità di Registrazione dell’Account


4.1 È necessario effettuare la registrazione creando un account (“REGISTRATI
) per poter accedere ed eventualmente prenotare un alloggio. Dichiari e garantisci di avere l’autorità per vincolare legalmente un soggetto terzo o un’impresa qualora effettui una prenotazione per suo conto, concedendoci tutte le autorizzazioni e licenze previste dai presenti Termini.


4.2 Per registrare un Account MyFastWay puoi utilizzare un indirizzo email per generare una password che ti consentirà di accedere di seguito.


4.3 durante il processo di registrazione L’utente deve fornire informazioni precise e aggiornate


4.4 L’utente non può registrare più di un (1) Account MyFastWay


4.5 L’utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso del proprio Account MyFastWay e non può divulgarle a terze parti.

Ambito dei

5. Contenuti e diritti intellettuali

 

5.1 Riconosci e accetti che la Piattaforma MyFastWay e i Contenuti MyFastWay, ivi inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di MyFastWay e/o o terzi autorizzati. Non dovrai rimuovere, alterare né oscurare le informazioni relative a diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizio o altre informazioni di diritti proprietari incorporate o presenti nella Piattaforma MyFastWay,

5.2 Non dovrai utilizzare, copiare, adattare, modificare, trasferire, diffondere o sfruttare in atro modo la piattaforma MyFastWay o i suoi Contenuti salvo qualora tu sia il legittimo proprietario di tali Contenuti

5.3 MyFastWay rispetta la legge sui diritti d’autore e si aspetta che i propri Utenti facciano lo stesso. Se ritieni che qualsiasi contenuto sulla Piattaforma MyFastWay violi i tuoi diritti d’autore, sei pregato di informarcene in conformità alla nostra Politica sui diritti d'autore




6. Corrispettivo del servizio

 

6.1 MyFastWay addebita al solo Proprietario i Costi relativi al servizio di prenotazione (“Corrispettivo di Servizio”) a titolo di costo per l’utilizzo della Piattaforma MyFastWay. Ulteriori informazioni su quando si applicano i Costi del servizio e su come gli stessi siano calcolati sono reperibili sulla nostra Pagina sui Corrispettivo di Servizio


6.2 Qualsiasi Commissione di servizio applicabile (incluse tutte le Imposte applicabili) sarà presentata a un Proprietario di un Alloggio. MyFastWay si riserva il diritto di modificare i Costi del servizio in qualsiasi momento e fornirà al Proprietario adeguato preavviso di tutte le modifiche prima che le stesse diventino efficaci. La modifica della commissione non avrà ripercussioni sulle prenotazioni effettuate prima della data di entrata in vigore della modifica stessa.


6.3 L’Ospite è responsabile del pagamento di tutti i Costi relativi alla prenotazione dell’Annuncio. I relativi Costi relativi alla prenotazione (incluse eventuali imposte) sono riscossi da MyFastWay detrarrà tutti i Costi del Proprietario dal Costo dell’Annuncio prima di riversare il pagamento al Proprietario.

7. Termini specifici per Proprietario


Termini applicabili a tutti gli Annunci

7.1 Al momento di creare un Annuncio attraverso la Piattaforma MyFastWay il Proprietario deve (a) fornire informazioni complete e accurate riguardo al proprio Annuncio (tra cui, ad esempio, la descrizione dell’annuncio, l’ubicazione della proprietà e la disponibilità di calendario), (b) indicare eventuali restrizioni (ad es. regole della casa) e requisiti che si richiede all’Ospite (ad es. l’età minima,) (c) fornire qualsiasi altra informazione pertinente all’Annuncio richiesta da MyFastWay. Il Proprietario è responsabile di mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni del suo Annuncio, e in maniera tempestiva la disponibilità di calendario

7.2 Il proprietario è il solo responsabile per la determinazione di un prezzo (“Prezzo dell’Annuncio”). e deve specificare quali spese extra sono applicabili, come quelle per la pulizia, letto extra o altro) per il prezzo del suo  Annuncio. MyFastWay si impegna a fornire periodicamente una tabella aggiornata dei prezzi locali.

I prezzi proposti, sono elaborati in modo da garantire un soddisfacente equilibrio tra costi e ricavi, con notevole soddisfazione economico, e del livello di servizi forniti.

Nostra punta di diamante che ci distingue nel settore, è il continuo aggiornamento locale del reale andamento del mercato

CASE VACANZA E ALLOGGI AD USO TURISTICO


7.3 Qualsiasi termine e condizione inclusi nel tuo Annuncio, in particolare in relazione alle cancellazioni, non devono essere in conflitto con i presenti Termini o con la politica di annullamento selezionato per l’’ Annuncio dal Proprietario (Termini di Cancellazione)

 Non è consentito chiedere all’Ospite di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di prenotazione

 

7.4 MyFastWay raccomanda di pubblicare annunci che contengano un numero minimo di immagini che queste siano con un formato, dimensioni e risoluzione specifici e che descrivano realisticamente e nel dettaglio la qualità e le caratteristiche dell’alloggio e dei Servizi del Proprietario.


7.5 Il posizionamento o la classifica degli Annunci nei risultati di ricerca su MyFastWay possono variare. Tale ordine di classificazione verrà determinato automaticamente da un numero variabile di fattori, tra i quali, in modo esclusivamente esemplificativo, i parametri di ricerca e le preferenze dell’Ospite, In tutti i casi l'ordine di visibilità sul sito di My Fast Way sarà comunque generato automaticamente

My Fast Way determinerà in piena autonomia I parametri in base al quale la struttura sarà visibile sul proprio sito web.


7.6 Quando confermata una richiesta di prenotazione da parte di un Ospite, Il
Proprietario è tenuto a stipulare un contratto giuridicamente vincolante con l’Ospite ed è tenuto a fornire ospitalità e servizi come descritto nell’ Annuncio, Il Proprietario accetta contestualmente di pagare i Corrispettivi di Servizio e tutte le eventuali Imposte applicabili.

 

7.7 Premesso che MyFastWay consiglia ai Proprietario di stipulare assicurazioni adeguate per i propri Alloggi.

E’ possibile richiedere un deposito cauzionale specificandolo all’interno dell’annuncio, la riscossione del deposito richiesto, avverrà al momento dell’ingresso degli ospiti, ai quali il proprietario fornirà ricevuta di Deposito

MyFastWay non si occupa della riscossione di deposito cauzionale. Non è possibile richiedere un deposito cauzionale se non specificato nell’annuncio, e dopo che una prenotazione è stata confermata.


7.8 Tutti gli Annunci pubblicati, la prenotazione di un Alloggio o la permanenza di un Ospite presso l’alloggio deve essere conforme e consentito da

 
a) accordi stipulati con alcun terzi, (contratti con associazioni di proprietari di alloggi, contratti di condominio o altri accordi)
b) tutte le leggi vigenti, i requisiti fiscali e altre norme e regolamenti applicabili (compreso l’ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni).

 
8. Termini specifici per Ospiti


8.1 Termini applicabili a tutte le prenotazioni

 

8.1.1 Completata la registrazione seguendo il processo di verifica stabiliti da MyFastWay, l’utente può prenotare un Annuncio disponibile sulla Piattaforma MyFastWay. Tutti i corrispettivi applicabili, compresi il Prezzo dell’Annuncio, il Deposito Cauzionale (se richiesto) definiti “Costi Totali”, saranno visibili prima di prenotare un Annuncio.

L’Ospite Prenotando accetti di pagare come “Costi Totali”, le prenotazioni richieste in connessione al suo Account MyFastWay.


8.1.2 Al momento della conferma della prenotazione da parte dell’ospite, un contratto giuridicamente vincolante è concluso tra Proprietario ed Ospite.

MyFastWay come incaricato alla riscossione, transerà i Costi Totali al momento della prenotazione o a seguito della conferma del Proprietario in conformità alle Condizioni per il pagamento


8.1.3 Se prenoti per conto di ospiti aggiuntivi, sei tenuto a garantire che essi accettino i presenti Termini e condizioni, le norme e le restrizioni elencate nell’ annuncio. Se effettui la prenotazione per un ospite minorenne, dichiari e garantisci di essere legalmente autorizzato ad agire per conto del minore.

 

8.2 Prenotazione di Alloggi


8.2.1 Riconosci e comprendi che una prenotazione confermata di un Alloggio, ti dà diritto ad una licenza d’uso limitata al tempo previsto dalla durata del tuo soggiorno, durante il quale il Proprietario conserva il diritto di rientrare nell’Alloggio. (Nei termini di Legge previsti)

 

8.2.2 In qualità di Ospite, ti impegni a lasciare l’Alloggio entro e non oltre l’orario di check-out specificato nell’Annuncio. Non sei autorizzato a permanere nell’Alloggio una volta scaduto l’orario di check-out senza il consenso del Proprietario (“Permanenza oltre il termine”) il Proprietario ha il diritto di fare in modo che tu lasci l’Alloggio in maniera conforme a come ti è stato consegnato.

9. Modifiche delle Prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi, Centro Soluzioni

9.1 Ospiti e Proprietari sono responsabili per tutte le modifiche a una prenotazione che realizzano attraverso la Piattaforma MyFastWay o che richiedono in assistenza Clienti di MyFastWay al fine di effettuare Modifiche della prenotazione e accettano di pagare qualsiasi ulteriore Prezzo dell’Annuncio, Costi del ’Proprietario e/o Imposte associate a tali Modifiche da loro effettuate (Proprietari o Ospiti) Termini di Cancellazione

 

9.2 Se un Proprietario annulla una prenotazione confermata, l’Ospite riceverà un rimborso completo dei Costi Totali di tale prenotazione.

Qualora l’ospite scelga di prenotare un altro alloggio sul sito MyFastWay, il rimborso andrà a coprire parzialmente o totalmente il costo del secondo alloggio


9.3 In determinate circostanze, MyFastWay può cancellare una richiesta di prenotazione o una prenotazione confermata per conto di un Proprietario o un Ospite e intraprendere i rispettivi rimborsi e pagamenti. Ciò può avvenire per i motivi indicati nella 
Politica delle Condizioni di Rimborso


9.4 Se un Ospite che ha prenotato un Alloggio segnala un problema, cancella una prenotazione ed ha ragione ad esigere un rimborso qualora rientri nelle
Condizioni di Rimborso e nelle Circostanze Attenuanti di Cancellazione, MyFastWay è autorizzata dal Proprietario a rimborsare interamente o parzialmente all’Ospite


9.5 Se un Ospite o MyFastWay cancella una prenotazione confermata, e l’Ospite riceve un rimborso in conformità alle 
Condizioni di Rimborso e nelle Circostanze Attenuanti di Cancellazione, dopo che il Proprietario è già stato pagato, MyFastWay sarà autorizzata a recuperare dal Proprietario l’importo di tale rimborso, anche sottraendolo da qualsiasi futuro Pagamento dovuto ad esso. L’utente può presentare ricorso contro la decisione contattando il servizio clienti

 
10. Valutazioni e Recensioni


10.1 A seguito della vacanza ed entro un certo periodo di tempo gli Ospiti possono scrivere una recensione pubblica (“
Recensione”) e assegnare un numero di stelle o una valutazione espressa in stelle a proposito della vacanza. Tutte le Valutazioni o Recensioni riflettono l’opinione del Proprietario e dell’Ospite e non l’opinione di MyFastWay. Le Valutazioni e le Recensioni sono verificate da MyFastWay


10.2 Le Valutazioni e le Recensioni da parte degli Ospiti e dei Proprietario devono essere pertinenti e non contenere un linguaggio offensivo o diffamatorio. In tal caso saranno rimosse


10.3 Le Valutazioni e le Recensioni fanno parte del profilo pubblico dei Membri e possono essere visualizzate in altre parti della Piattaforma MyFastWay (es. nella pagina degli Annunci)

11. Danni ad Alloggi, Controversie tra Ospite e Proprietario


11.1 L’ Ospite/l’utente è responsabile della conduzione dell’alloggio, delle forniture e altri beni presenti nello stesso e si impegna a consegnarlo nelle condizioni in cui si trovava al suo arrivo. L’utente è responsabile per i propri atti e omissioni ed è altresì responsabile per gli atti e le omissioni delle persone che invita presso l’Alloggio o comunque a cui fornisce l’accesso,

 

11.2 Se un Proprietario rivendica e fornisce prove sul fatto che un utente Ospite ha colposamente danneggiato un Alloggio o qualsiasi bene mobile o altra proprietà presso un Alloggio (“Richiesta di risarcimento danni”) MyFastWay non è da ritenersi coinvolta in un eventuale mediazione tra il proprietario e l’ospite, ma farà tutto il possibile per agevolare sia una parte che l’altra nel trovare una soluzione.

MyFastWay non può in nessun modo essere coinvolta in una richiesta di risarcimento danni causato da un Ospite. Il Proprietario dell’alloggio è tenuto a: mostrare all’ospite le condizioni dell’alloggio al momento del check-in, controllare e mostrare contestualmente all’ospite gli apparati elettrici, il funzionamento degli elettrodomestici, le condizioni d’uso degli stessi e le dinamiche di conduzione dell’alloggio stesso, e far firmare all’ospite una apposita lista fornitura. Allo stesso modo egli dovrà controllare ad ogni check-out le condizioni di rilascio dell’alloggio e qualora ci siano danni, richiedere all’ospite il rimborso. L’Ospite si impegna a regolare il rimborso in accordo con il proprietario dell’alloggio

Nel caso in cui la prenotazione avvenga tramite siti diversi da quelli di proprietà di MyFastWay, saranno seguite le linee guida e le procedure di rimborso espresse nei termini contrattuali del sito o portale da cui proviene la prenotazione.

11.3 Entrambe le parti accettano di collaborare e di assistere MyFastWay in buona fede, nonché di fornire a MyFastWay tutte le informazioni e di intraprendere tutte le azioni ragionevolmente richieste al fine di mettere in relazione il Proprietario con l’ospite ed agevolare la procedura per quanto riguarda qualsiasi Richiesta di risarcimento danni.

Raccomandiamo al Proprietario di fornire all’ospite un Contratto di locazione turistica che comprenda anche l’articolo deposito cauzionale che potrete scaricare alla sezione Modulistica

Raccomandiamo altresì di dotare l’alloggio di una polizza assicurativa danni terzi e danni civili, hanno un costo abbordabile e cautelano il Proprietario anche in caso di interventi tecnici.


12. Arrotondamenti


12.1 Laddove un fornitore di servizi di pagamento di terze parti di MyFastWay non supportasse pagamenti nell’unità minima supportata da una determinata valuta, MyFastWay potrà, a sua esclusiva discrezione, arrotondare per eccesso o per difetto gli importi evidenziati che sono pagabili dagli Ospiti ai proprietari, all’unità funzionale numerica 

13. Imposte


13.1 II Proprietario è egli esclusivamente responsabile degli obblighi di determinare, di segnalare, raccogliere, versare o includere nei Costi del suo Annuncio qualsiasi imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile o qualsiasi altra imposta indiretta sulle vendite, imposte di soggiorno, imposte turistiche o previste per altre tipologie di visitatori, o imposte sul reddito (“
Imposte”).


13.2 Il proprietario riconosce che Le normative fiscali italiane ci impongono di raccogliere le informazioni fiscali appropriate dagli ospiti o di trattenere le imposte dai pagamenti ai proprietari per il pagamento della “cedolare secca" per conto dei proprietari all'erario, così come previsto dalla vigente normativa (art. 4 del D.L. 50/2017). Qualora un Proprietario non fornisca la documentazione richiesta ai sensi della legge applicabile per adempiere ai nostri eventuali obblighi di ritenuta delle imposte dai pagamenti dovuti all’utente, ci riserviamo il diritto di trattenere i pagamenti fino all’importo rispettivo dell’imposta come previsto dalla legge fino alla risoluzione della questione.


13.3 Il proprietario riconosce che l’Autorità fiscale del luogo in cui è situato l’Alloggio può esigere che le Imposte relative alla Tassa di soggiorno comunale o tassa turistica, siano raccolte dagli stessi Proprietari e versate all’Autorità fiscale competente. Le leggi possono variare nelle differenti giurisdizioni, ma può essere previsto che tali Imposte siano raccolte e versate come una percentuale sui Prezzi dell’Annuncio fissati dall’Host, o come un ammontare fisso giornaliero, o in altre misure.


13.4 I proprietari che utilizzano la Funzione di ritenuta d’imposta saranno gli unici responsabili di informare MyFastWay circa l’importo corretto della Tassa di soggiorno da riscuotere dall’Ospite in conformità con la legge applicabile versare all’Autorità fiscale competente direttamente le Imposte di soggiorno MyFastWay non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto da parte del Proprietario di qualsiasi obbligo di comunicazione o versamento fiscale.


13.5 I Proprietari accettano che MyFastWay potrebbe richiedere loro ulteriori importi qualora le Imposte raccolte e/o versate siano insufficienti per adempiere interamente ai loro obblighi nei confronti dell’Autorità fiscale e accettano inoltre che l’unico loro rimedio qualora le Imposte di soggiorno raccolte siano insufficienti, sia un rimborso da parte del Proprietario delle Imposte di soggiorno nei confronti dell’Autorità fiscale competente in conformità alle procedure applicabili stabilite da tale Autorità.

13.6 MyFastWay si riserva il diritto, previo avviso ai Proprietari, di cessare la Raccolta e il Versamento per qualsiasi motivo, nel qual caso I Proprietari saranno nuovamente esclusivamente responsabili per la raccolta e/o il versamento di tutte le Imposte di soggiorno che possano applicarsi agli Alloggi in tale giurisdizione.

14. Attività vietate

 

14.1 L’Utente non dovrà e non consentirà ad altri di:

1) accedere o utilizzare informazioni volte a carpire l’identificazione personale su qualsiasi altro Utente, e che si ponga in conflitto con l’Informativa sulla privacy MyFastWay o con i Termini e Condizioni o che violi altrimenti i diritti alla privacy di terzi

2) Utilizzare Il sito MyFastWay per l'invio di messaggi commerciali non richiesti (“spam”);

3) Utilizzare il sito MyFastWay al fine di effettuare o richiedere una prenotazione non pubblicata sulla Piattaforma MyFastWay.

4) Utilizzare processi automatizzati per accedere alla Piattaforma MyFastWay (robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi), o raccogliere dati o altri contenuti d e interagire in altro modo con la Piattaforma MyFastWay per qualsiasi scopo;

 
15. Durata e risoluzione del contratto


15.1 Il presente Contratto sarà efficace fino al momento in cui il Contratto venga sciolto da l’Utente Ospite o Proprietario o da MyFastWay come descritto di seguito.


15.2 II presente contratto ha durata illimitata dalla data di registrazione nel sito di proprietà di MyFastWay. Ciascuna delle parti può dare disdetta in qualsiasi momento anche senza un giustificato motivo

Il Proprietario può inviare disdetta tramite PEC indirizzata a: myfastway@arubapec.it oppure in mancanza alla seguente e-mail: myfastway@arubapec.it

In caso di recesso dal contratto del proprietario della struttura egli è obbligato ad onorare tutte le prenotazioni già confermate per il periodo successivo, in mancanza sarà tenuto al risarcimento dei danni eventualmente patiti dalla My Fast Way e/o di tutte le spese che la My Fast Way sarà costretta affrontare in conseguenza dell'inadempienza Se cancelli l’Account MyFastWay  come Ospite, qualsiasi prenotazione confermata verrà automaticamente cancellata e l’eventuale rimborso dipenderà dai termini della politica di annullamento applicabile a tale Annuncio.


15.3 Fatti salvi i diritti specificati di seguito, MyFastWay può risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento dandone preavviso di trenta (30) giorni all’utente via email all’indirizzo email registrato dell’utente

16. Foro Competente


16.1 I presenti Termini e Condizioni dovranno essere interpretati in conformità con la legge italiana.. La scelta della giurisdizione italiana non ha rilevanza sui diritti dell’utente come consumatore in conformità con le norme di protezione dei consumatori del paese di residenza dell’utente. Qualora l’utente agisca come un consumatore, i procedimenti giudiziari che l’utente è in grado di intentare contro MyFastWay,conformemente alle leggi del paese di residenza dell’utente, possono essere promossi esclusivamente davanti a un tribunale avente giurisdizione o davanti ai tribunali italiano. Qualora MyFastWay  intenda far valere i suoi diritti nei confronti dell’utente in qualità di consumatore, potrà farlo solo dinanzi i tribunali della giurisdizione in cui l’utente è residente. Se l’utente agisce come un’impresa, l’utente accetta di sottomettersi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani e nella fattispecie Il Foro della Spezia.

Diventa un host
 
it en