Accoglienza e Vacanza in Liguria e Toscana Hospitality in Ligury and Tuscany Bed and Breakfast and home holidays. Case vacanza ed Agriturismo
Parchi a tema e Parchi divertimento Liguria e Toscana
 

LIGURIA

ACQUARIO DI GENOVA Ponte Spinola Tel. 010 23451 Fax 256160
GROTTE DI TOIRANO - Toirano - Savona – www.toiranogrotte.it
LA CITTA' DEI BAMBINI - Genova - parco didattico
LE CARAVELLE - Ceriale - Savona -Via S. Eugenio 51
Tel. 0182 931755 Fax 931471 parco acquatico di 80.000 metri quadri, ispirato a Cristoforo Colombo e alla sua mitica impresa, comprende 17 attrazioni più spettacoli di animazione che vengono proposti ad ogni ora del giorno - Via S. Eugenio - 17023 Ceriale (SV)
www.lecaravelle.com



Little Garden

Un giardino naturale con una suggestiva e inedita illuminazione notturna, coltivato a rose, cespugli da fiore, piante tappezzanti, dominato da abeti, il tutto intervallato da scalette di pietra locale, un Laghetto roccioso, una Fontana rocciosa, un Melorologio e ricoperto da un manto erboso inglese con collinette e dossi naturali. Il giardino si trova ai margini di un boschetto di castagni sulle alture della Vallescrivia.
http://www.littlegarden.it/

Grove Skate Parking

Groove skate park Sestri Levante
www.grooveskatepark.it


TOSCANA

Magirè il magico mondo del Cavallino Matto

Via Po, 1 - 57024 Marina di Castagneto – Doronatico (LI)
Tel.: 0565 74.57.20
Fax: 0565 74.67.70
Sito Internet: www.cavallinomatto.it
Indirizzo email: cavallinomatto@cavallinomatto.it


FOSDINOVO

www.parcoavventurafosdinovo.com

VAL DI VARA 

Parco avventura Val di Vara (SP)

Bambini ragazzi ed adulti possono  trascorrere un’emozionante giornata a contatto con la natura.
Una proposta alternativa per una festa di compleanno o una gita tra amici all'insegna della natura e dello sport.
Il PARCO AVVENTURA VAL DI VARA realizzato nel totale rispetto dell’ambiente risulta ideale anche per le scuole che possono associare l’attivita’ didattica a quella ludica.
30 piattaforme posizionate a diverse altezze, un completo equipaggiamento ed istruttori esperti consentono di fare evoluzioni ed acrobazie in assoluta sicurezza.

Possibilità di essere ospitati nell'agriturismo adiacente - RICHIEDI INFO


Acqua il Parco

Via Tevere 25
57023 Cecina Mare
Livorno

Acqua il parco - Cecina (LI)
Oltre 40.000 mq di parco comprendenti una vasta area destinata ai giochi acquatici ed ampie zone verdi in una delle località di turismo balneare più popolari della Toscana.
Questo è il parco acquatico di Marina di Cecina, che offre attrazioni irresistibili quali KAMIKAZE, ANACONDA, Surfing-Hill, Vasca Onde, Vasca Bambini, il nuovo impianto TWISTER, Paradaise Island, per scivolare, giocare e rilassarsi con l'acqua.
Chi non ama i giochi acquatici può scegliere Calcetto Saponato - Balilla umano - Beach-Volley - Pista Go-Kart e la Sala Giochi.
I più piccoli troveranno invece interessanti animazioni a loro dedicate al Mini Club.


Elbaland

Loc. San Giovanni
57037 - Portoferraio
Isola d'Elba (LI)

ELBALAND è un parco divertimenti naturalistico e faunistico, parco preistorico.
Un ambiente suggestivo dove numerosi esemplari della fauna elbana e toscana sono ospitati in aree in grado di conciliare al meglio il benessere degli animali con la sicurezza del pubblico.
Un parco divertimenti allietato da laghetti e ridenti colline, che offre punti di ristoro e pic-nic immersi nel verde di querceti.
Parco preistorico e Percorsi trekking, Campo di calcetto e volley.


Parco Archeominerario San Silvestro

Via di San Vincenzo, 34/b
57021 Campiglia Marittima (LI)
Livorno

Parco Archeominerario San Silvestro - Campiglia M.ma (LI)
Il Parco archeologico-minerario di San Silvestro fa parte del Parco culturale della Val di Cornia, che riunisce un insieme di aree di elevato interesse naturalistico e storico-archeologico allo scopo di valorizzarle e proteggerle.
Il Parco di San Silvestro è in tutta la sua estensione (450 ha) un enorme museo all'aperto, testimonianza della storia mineraria della Val di Cornia nel corso di 3000 anni.
Infatti ciò che caratterizza maggiormente il Parco sono i segni dell'attività estrattiva dei minerali di piombo, rame e argento, un'attività iniziata già nel VII sec. a.C. e protrattasi con alterne vicende fino ai giorni nostri.
Quattro itinerari guidati conducono il visitatore attraverso i luoghi significativi che hanno costituito le principali tappe spaziali e temporali dell'attività estrattiva, fulcro del rapporto uomo-ambiente in questo territorio: le miniere medievali della Valle dei Manienti, l'insediamento di Rocca San Silvestro, sorto nel X secolo come centro di gestione dell'attività estrattiva (percorso Via dei Lanzi), i filoni metalliferi della Via delle Ferruzze, fino agli interessanti musei del parco lungo la Via del Temperino.


Ciclilandia - Tirrenia (PI)

P.zza dei Fiori
56018 Tirrenia (PISA)

Ciclilandia è senz'altro uno dei più singolari parchi di divertimento esistenti in Italia: è un parco di educazione stradale e cicloturismo.
Nei suoi 25.000 mq di superficie i bambini imparano a guidare i mezzi a pedali che circolano nel parco (mountain bike, ciclocarrozzelle, ciclokart) seguendo vere e proprie lezioni, al termine delle quali sono in grado di conoscere le norme fondamentali e i segnali della circolazione stradale: si riceve persino una speciale patente di guida!
Come in tutte le città che si rispettino, anche a Ciclilandia non mancano i vigili: chiunque può fare domanda per ricevere l'ambito titolo di custode della circolazione, ma prima dovrà studiare un manuale di educazione stradale e di pronto soccorso, nonché sostenere un vero e proprio esame.
Altra attrazione di Ciclilandia è il Castello dei Pirati, dove è possibile vivere le avventure più stimolanti grazie a tunnel, ponti, scivoli, foreste di gomma…


Fantasilandia - Parco di Migliarino (Pisa)

Viale Tirreno, 42
56018 Tirrenia (Pi)

Immerso nel grande Parco Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, Fantasilandia si sviluppa su una superficie di 15.000 mq a poche centinaia di metri dal centro di Tirrenia e a pochi passi dalla grande spiaggia.
Numerose e svariate le attrazioni, suddivise in due settori: nel primo, dove si trovano fra l'altro la Pista con auto elettriche, il Trenino e il Toro meccanico, non occorre pagare il biglietto; il secondo offre invece giochi d'acqua, scivoli e altalene di vario tipo, Sky-lift dietro pagamento di un biglietto.


Parco Preistorico - Peccioli (PI)

Parco Preistorico
Via dei Cappuccini
Peccioli (PI)

Parco a tema fra i più emozionanti per i piccoli visitatori, il Parco preistorico di Peccioli permette un tuffo nel passato più remoto presentando una serie di colossi preistorici a grandezza naturale: dal tirannosauro al tarabosauro, dal mammut all'orso delle caverne, dall'iguanodonte al brontosauro.


Centro Carapax - Massa Marittima (GR)

Località Venelle
58024 Massa Marittima (GR)

Centro Carapax
Situato sulle belle colline vicino a Massa Marittima, il Centro Carapax è nato su iniziativa della fondazione RANA e dell'Unione Europea allo scopo di proteggere, studiare e far riprodurre tartarughe appartenenti alle specie più diverse, mediterranee o esotiche.
I visitatori, attraverso un piacevole percorso che si addentra nel verde del Centro, possono venire a contatto con le fasi più importanti della vita di questi animali amatissimi dai bambini, dall'incubazione delle uova alla nascita dei piccoli, alla vita adulta e alle cure fornite dalla clinica delle tartarughe.
Non meno interessante è il Centro Cicogne, altra "anima" del Carapax, creato nel tentativo di ripristinare la rotta di migrazione di questi leggendari uccelli attraverso l'Italia.
La vastissima voliera che le ospita è di dimensioni tali da poter accogliere il pubblico.


Parco Pitagora New - Lido di Camaiore (LU)

Via Aurelia angolo via Pitagora
55043 Lido di Camaiore (Lucca)

Parco giochi dedicato al tempo libero e alla cultura, situato a Lido di Camaiore in una zona verde tra pini e platani, è completamente recintato e accessibile da due ingressi. Divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Trenino, giostra, gonfiabili, Play Ground, macchine a batteria, reti elastiche, "acchiappa Pokemon" e molte altre attrazioni.
All'interno si trovano le seguenti strutture sportive: campo da basket, pattinaggio, pallavolo e calcetto, bocciodromo e ping-pong ad uso gratuito. Teatro all'aperto per adulti e bambini.


Skizzoland

Viale Marconi 315
Torre del Lago, Lucca

Skizzoland - Torre del Lago (LU)
Una struttura classificabile come FAMILY PLAYGROUND.
Non si tratta di un vero e proprio Parco, ma un'area dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni e ai loro genitori.
Al suo interno i più piccoli possono scatenarsi sui giochi gonfiabili, saltare sui tappeti elastici, tuffarsi nella piscina con le palline, pilotare automobiline a batteria e visitare il parco dei Dinosauri.
Sono presenti anche un adventure golf, miniclub, area Party,
acquascontro.


Oasi LIPU Massaciuccoli

Referenti: Andrea Fontanelli, Marcello Labate, Nicola Maggi
Via del Porto 6, loc. Massaciuccoli 55050 Massarosa
Tel. 0584/975567 fax 0584/975488
e-mail: oasi.massaciuccoli@lipu.it



Parchi acquatici:

Cecina

Informazioni Via Tevere 25 - 57023
Contatti Tel: 0586/622539 Fax: 0586/623877

Bolle Blu

Informazioni Loc. Mulino 15060
Borghetto Borbera (AL)
Contatti Tel: 0143/69239 Fax: 0143/69600
www.bolleblu.it



ELENCO DI ALCUNI DEI PARCHI E DELLE RISERVE DELLA TOSCANA

Parco Naturale della Maremma
Parco Regionale Migliarino, S. Rossore e Massaciuccoli
Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano
Il Bottaccio -Comune di Capannori-
Padule di Fucecchio -Pistoia e Firenze-

Parco Alpi Apuane

Attività promozionali, culturali e turistiche, gestione centri visita, guide parco, protocollo, archivio, guardiaparco, ufficio relazioni pubblico
Sede di Seravezza (Lucca)
Via Corrado del Greco, 11 - 55047 -
tel. 0584/75821 - fax 0584/758203
Orario di apertura al pubblico:
martedì
ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00
venerdì
ore 9.00-13.00
www.parcapuane.it

Index :: Print :: E-mail
 
decorazione decorazione
:: Myfastway di D'Orsi Daniela :: P.IVA / CF 01370710111 :: Viale S. Bartolomeo 393 :: La Spezia