Accoglienza e Vacanza in Liguria e Toscana Hospitality in Ligury and Tuscany Bed and Breakfast and home holidays. Case vacanza ed Agriturismo
Guide is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
> MASSA Percorsi Culturali

MASSA Percorsi Culturali



 

A dominare la città vi è l’imponente Castello Malaspina, che conobbe modifiche, distruzioni, ampliamenti e cambi di proprietà dal sec. XI fino al sec. XVII.
Il XVIII sec. ha regalato alla città importanti edifici come Palazzo Ducale (già residenza di pianura dei Malaspina dai primi del ‘500) che fu modificato nel corso degli anni e delle dominazioni, e finalmente terminato nei primi del ‘700. Affacciato sulla Napoleonica Piazza Aranci, la sua particolare struttura a U lo collega alla medioevale Piazza Mercurio, sede della Biblioteca Civica. Sempre del XVIII sec. sono le Ville Ducali Massoni e Rinchiostra, nel loro stile altamente scenografico arricchito dai giardini. Per i cultori di arte sacra, il Santuario di Nostra Signora della Misericordia ospita importanti opere d’arte commissionate dai Cybo, mentre il Duomo dei SS. Pietro e Francesco d’Assisi è adiacente al Museo d’Arte Sacra.






  Versione per la stampa Invia a un amico...

 
decorazione decorazione
:: Myfastway di D'Orsi Daniela :: P.IVA / CF 01370710111 :: Viale S. Bartolomeo 393 :: La Spezia