Accoglienza e Vacanza in Liguria e Toscana Hospitality in Ligury and Tuscany Bed and Breakfast and home holidays. Case vacanza ed Agriturismo
Guide is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
> CARRARA Percorsi Culturali

CARRARA Percorsi Culturali



 


L’arredo urbano della città è dominato dal marmo, che ne decora piazze ed edifici. Meritano una visita la Porta del Bozzo, l’unica delle antiche porte della città ad essere ancora presente;Il Castello, ora sede dell’Accademia delle belle Arti;Il Teatro degli Animosi, trionfo di marmi e dal 1840, anno dell’apertura, salotto culturale della città;Le chiese di S. Giacomo e di Cristoforo del Carmine;Gli edifici del Palazzo delle Poste e la Casa del Balilla, entrambi progettati da Giuseppe Boni e costruiti a cavallo tra le due Guerre Mondiali, sono uno straordinario esempio dell’architettura civile dell’epoca sposata all’uso del marmo.
Ad Avenza, sede della stazione ferroviaria, sono presenti all’interno del Borgo Medioevale la Torre di Castruccio Castracani e la Chiesa di San Pietro, che al suo interno conserva diverse opere marmoree rinascimentali e un crocifisso ligneo del XII sec.






  Versione per la stampa Invia a un amico...

 
decorazione decorazione
:: Myfastway di D'Orsi Daniela :: P.IVA / CF 01370710111 :: Viale S. Bartolomeo 393 :: La Spezia