Accoglienza e Vacanza in Liguria e Toscana Hospitality in Ligury and Tuscany Bed and Breakfast and home holidays. Case vacanza ed Agriturismo
Guide is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
LUNIGIANA > LA LUNIGIANA

LA LUNIGIANA

Lunigiana

Tanti buoni motivi per visitarla

La Lunigiana con i suoi incantevoli borghi murati, le torri di cento e più castelli, le chiese, i piccoli musei, le ville sparse nella campagna, è un incomparabile repertorio della memoria di una cultura lontana.

Tutto il territorio si caratterizza per una pittoresca sequenza di castelli, di pievi romaniche, di borghi murati, di costruzioni rustiche e gentilizie che rappresentano l'orma di un'altissima civiltà, il prodotto di un sottofondo culturale che si e' conservato intatto attraverso i secoli.

La Lunigiana offre al turista un clima generalmente mite, un ambiente dolce e riposante con colline coperte di verdi boschi e pescosi torrenti dalle acque limpide ed una attrezzatura ricettiva moderna e diversificata.

Ciascuno dei comuni del territorio presenta attrattive proprie: musei, acque termali, impianti sportivi, notevoli complessi calcarei ipogei, stazioni climatiche e sciistiche (Zum Zeri), centri per il trekking a piedi e a cavallo.

Per gli amanti della Natura.
Colline e montagne, una splendida natura incontaminata e protetta, sono presenti infatti diversi Parchi naturali, in cui ritrovare il gusto di una passeggiata alla scoperta di piante rara, grotte e cascate.

Per gli amanti del Trekking, della MB e delle passeggiate a cavallo.
Con i suoi 250 chilometri di sentieri da percorrere e 14 posti tappa del circuito "Trekking Lunigiana", che da Aulla risale la Val di Magra fino a Pontremoli, per poi ridiscendere verso Fosdinovo, è un paradiso verde indimenticabile.

Per le coppie
E’ un luogo che sembra essere lo scenario di una fiaba e grazie anche a strutture ricettive di buon livello, una coppia qui troverà lo sfondo ideale per una meravigliosa vacanza romantica.

Ad un passo da:
5 terre, La Spezia, Lerici, Portovenere, La Versilia, Cave di Carrara

A due passi da:
Parma, Genova, Pisa, Firenze, Località Termali della Toscana




Generalmente, quando si tratta di appartamenti in affitto da privati, è bene osservare le seguenti regole:

  1. lasciare l'appartamento nelle medesime condizioni di pulizia in cui si è trovato, soprattutto per la zona cucina
  2. il check-in è previsto dopo le ore 14:00, il check-out prima delle ore 10:00
  3. in caso si portino a seguito degli animali, non lasciarli soli in casa.

Attenzione : MyFastway è un sito pubblicitario ed offre ai proprietari supporto nella pubblicazione dei contenuti. Le informazioni sono state fornite dai diretti proprietari.

  Versione per la stampa Invia a un amico...

 
decorazione decorazione
:: Myfastway di D'Orsi Daniela :: P.IVA / CF 01370710111 :: Viale S. Bartolomeo 393 :: La Spezia