Accoglienza e Vacanza in Liguria e Toscana Hospitality in Ligury and Tuscany Bed and Breakfast and home holidays. Case vacanza ed Agriturismo
Guide is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)



 Ameglia: antico borgo medioevale Ameglia: Chiesa  Ameglia: Il Campanile


I piatti tipici sono a base di pesce, ma non mancano le torte di verdura e i piatti di terra a cui si aggiungono i dolci tipici, accompagnati con il locale Vermentino dei colli di Luni, vino bianco d.o.c.
Situata sulla sommità di una collina, conserva inalterate le caratteristiche di antico borgo medioevale. Dall'alto del suo colle domina l'ultimo tratto del corso del fiume Magra e la pianura circostante. E' un territorio caratterizzato da un insieme di ambienti differenti ma strettamente interconnessi. Infatti esso comprende sia zone fluviali che aree costiere, circondate da quella rigogliosa cornice naturale rappresentata dal promontorio del Caprione, a cui si aggiungono antichi borghi medioevali e incantevoli località turistiche sulla costa. Il comune di Ameglia è ricco di tradizione anche per quel che riguarda la cucina tipica. Una cucina che, rispecchiando il privilegio di una posizione geografica unica fra il fiume e il mare, accomuna perfettamente i sapori



 Santo Stefano Magra Santo Stefano Magra Santo Stefano Magra


S. Stefano Magra, un paese lungo la via Francigena, fu fondata prima dell'anno Mille e viene ricordata come sede di mercato già nel 1185 da Federico Barbarossa. Il borgo, chiuso dalle possenti mura di cinta con andamento a cortine contrapposte, è diviso in due dalla vecchia strada centrale.
Da visitare la chiesa omonima, costruita nel XVIII sec. su una precedente eretta nel 1324.



 
decorazione decorazione
:: Myfastway di D'Orsi Daniela :: P.IVA / CF 01370710111 :: Viale S. Bartolomeo 393 :: La Spezia